Torce elettriche Maglite e Ledlenser

La torcia elettrica è uno di quegli oggetti a cui ormai siamo abituati ma che quando è stata inventata, come spesso capita, deve aver rivoluzionato la vita di molte persone.

Brevettata alla fine del 1800 dall’inglese David Misell, oggi è un oggetto di uso comune che ha molteplici utilizzi: dalla semplice torcia che teniamo in casa per eventuali emergenze, al campeggio o all’utilizzo militare.

Com’è fatta una torcia elettrica?

  • Ne esistono di tanti tipi e dimensioni ma tutte hanno i seguenti componenti:
  • lampadina a LED o incandescenza
  • un riflettore (spesso di forma parabolica)
  • una lente protettiva che protegge la lampadina da eventuali urti e polvere
  • batteria ma esistono anche torce alimentate ad energia solare o attraverso dinamo
  • interruttore

Caratteristiche di una buona torcia elettrica

Chi ha una torcia a casa che utilizza solo per le emergenze probabilmente non avrà comparato le varie proposte che ci sono sul mercato, né ci avrà speso una cifra esorbitante. Probabilmente ha acquistato un modello economico che fa il suo dovere quando c’è la necessità.

Se invece parliamo di un utilizzo diverso, tipo campeggio o caccia notturna allora il discorso cambia.

Molto probabilmente il consumatore avrà valutato le seguenti caratteristiche prima di scegliere la sua torcia:

  • faro portatile potente
  • visibilità a metri di distanza
  • batteria a lunga durata
  • ricarica attraverso la porta USB
  • subacquea

Nel nostro negozio abbiamo due brand di punta per quanto riguarda le torce elettriche: Maglite e Ledlenser.

Torce elettriche Maglite

Tony Maglica, un americano di origini croate, fonda la Mag Instrument nel 1955, una società che crea componenti di precisione per l’industria, l’aerospaziale e l’esercito.

La crescita della sua azienda è merito della sua continua ricerca di tecnologie innovative, prodotti di qualità, design e un buon servizio clienti. Questo porterà il sig. Maglica a concentrarsi sulla progettazione e produzione di una nuova torcia: da lì a poco, infatti, nascerà la torcia Maglite.

Grazie al passaparola, in poco tempo, agenti di polizia, vigili del fuoco e meccanici iniziarono ad usare questa torcia in quanto reputata da tutti robusta e affidabile.

Attualmente la Mag Instrument conta centinaia di dipendenti e la sua sede occupa oltre 210.000 metri quadri in cui sorgono: la fabbrica, gli uffici e il principale centro di distribuzione.

MAGLITE 2AAA

Questa mini-torcia dalla potenza incredibile è l’erede della torcia originale Mini Maglite 2AAA lanciata 25 anni fa. Presenta lo stesso aspetto e dimensioni e la stessa modalità di accensione: basta girare la testa per avere il fascio di luce.

Solitaire LED

Solitaire è una torcia talmente piccola che si adatta perfettamente al portachiavi, zaino o borsa. Nata nel 1988 il suo raggio ha una potenza di quasi 50 metri e può funzionare ininterrottamente per due ore con solo una batteria AAA.

Torce elettriche Ledlenser

Ledlenser nata dai fratelli Harald e Rainer Opolka di Solingen è un’azienda internazionale, leader mondiali del mercato delle luci portatili.

Questa azienda si divide in due aree strategiche: a Solingen, in Germania, si trova il team di progettazione e ingegneria mentre ad Yangjiang, in Cina, si trova il centro di produzione. I suoi prodotti soddisfano i requisiti degli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 50001 e sono certificati da TÜV Rheinland.

K2

Nonostante le sue ridotte dimensioni (5,2 cm per un peso di 20 g) grazie alla sua distanza di illuminazione fino a 20 metri è la torcia più potente della serie K. Con quattro pile a bottone può durare fino a quattro ore.

P17R

Il punto di forza di questa torcia è, senza ombra di dubbio, la sua durata: la ricarica può durare fino a 60 ore. Per questa torcia ricaricabile vengono utilizzate le batterie sostenibili, utilizzate principalmente nei veicoli elettrici: la Safety Ytrion Cell. Questo tipo di batteria permette oltre 5.000 cicli di ricarica senza mai perdere potenza e capacità.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook