Il coltello per il pane, uno strumento immancabile in tutte le cucine

I coltelli per il pane sono uno dei tipi più comuni di coltelli da cucina e sono specificamente progettati per tagliare il pane senza schiacciarlo o sbriciolarlo.

Questi coltelli hanno una lama lunga e dentellata che taglia facilmente attraverso la crosta del pane senza romperla. La dentatura permette anche di tagliare il pane senza esercitare troppa pressione, il che lo rende ideale per tagliare pane appena sfornato o croccante.

I coltelli per il pane possono essere a lama diritta o curva, a seconda delle preferenze del cuoco. Solitamente hanno una lunghezza di lama di circa 20 cm, ma ci sono anche modelli più grandi o più piccoli.

Inoltre, alcuni coltelli per il pane sono dotati di una punta affilata, che può essere utilizzata per rimuovere i semi dal pane o per fare piccoli tagli decorativi sulla superficie del pane.

Possono essere realizzati con vari materiali, tra cui acciaio inossidabile, ceramica e titanio, e il tipo di lama scelta dipenderà dalle preferenze personali del cuoco.

 

Coltello per il pane Global G-9

Il coltello da pane G-9 di Global ha vinto il premio Which Best Buy 2022, ed è stato progettato specificamente per tagliare il pane e alimenti simili. Anche se i giapponesi non sono soliti mangiare pane, Global ha creato questo coltello da pane dalla forma classica per soddisfare le esigenze dei consumatori occidentali.

Il suo design aiuta a tagliare il pane in modo uniforme, senza rompere la crosta e mantenendo un'aderenza solida sul cibo ed è adatto sia per destrimani che per mancini, ma l'impostazione predefinita è per destrimani.

 

Coltello per il pane Wusthof Classic

Questo coltello, oltre ad essere perfetto per tagliare il pane, è adatto anche per verdure e frutta dalla buccia dura e per gli arrosti.

Il bordo seghettato concavo funziona come i denti di una sega, ma è molto più sottile, il che significa che non è necessaria alcuna pressione per tagliare qualsiasi tipo di pane e persino la crosta più dura può essere tagliata senza difficoltà.

Grazie a questo design innovativo, il coltello è in grado di tagliare attraverso i cibi senza schiacciarli o sbriciolarli, garantendo un taglio netto e uniforme.

 

Coltello per il pane Victorinox

Il manico di questo coltello è in materiale sintetico Fibrox che lo rende ergonomico e facile da impugnare senza scivolare durante l'uso.

Può tagliare diversi tipi di pane, dal più grande ai più piccoli. La sua seghettatura affilatissima permette di tagliare senza strappare il cibo, rendendolo ideale anche per il taglio di tramezzini, pan carré e alimenti di consistenza morbida, dove un taglio netto è essenziale per ottenere un lavoro perfetto.

È disponibile solo in una misura di lama, 21 cm.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook