Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

  • Esaurito
Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello
  • Rockstead Shin (DLC) Coltello

Rockstead Shin (DLC) Coltello

CSSHINDLC

Rockstead Shin - acciaio YXR7 - DLC - Coltelli Rockstead

1.248,00 €
Tasse incluse
Quantità
Esaurito

Descrizione

Il coltello Rockstead Shin ha il manico in Alluminio A6063S con le rifiniture in vera pelle di Razza. La lama è in acciaio YXR7, un acciaio durissimo che possiede un elevata percentuale di carbonio, con un trattamento superficiale denominato DLC. Questo trattamento funziona da repellente per la ruggine ma è consigliato sciacquare e asciugare sempre con cura il coltello dopo l' utilizzo. 

Il manico del coltello Rockstead Shin ha delle lavorazioni sul manico che rendono il grippaggio del coltello ottimale. La rifinitura con la pelle di razza, inoltre, richiama il classico manico delle katane giapponesi. Sul fondo dell coltello troviamo, inoltre, una clip (non reversibile) in acciaio inossidabile.

Lo spessore della lama è di 3,8 mm e il coltello presente in questo articolo è il numero 170 della serie. I coltelli Rockstead hanno una produzione limitatissima, essendo delle produzioni semi-artigianali.

DATI TECNICI:

TIPOLOGIA: Chiudibile

LUNGHEZZA TOTALE: 210 mm

LUNGHEZZA LAMA: 95 mm

LUNGHEZZA CHIUSO: 120 mm

SPESSORE LAMA: 3,8 mm

PESO: 150 g

ACCIAIO: YXR7 (64 HRC)

TRATTAMENTO SUPERFICIALE: DLC

MATERIALE MANICO: Alluminio A6063S con inserti in pelle di Razza.

SISTEMA DI CHIUSURA: Liner Lock

CLIP: Si, in acciaio inossidabile, non reversibile

FODERO: No

CONFEZIONE: Scatola Rockstead

EDIZIONE LIMITATA: Produzione Limitata - Esemplare numero 170

PAESE DI PROVENIENZA: Giappone

La casa Giapponese Rockstead è una fabbrica di coltelli che esegue delle lavorazioni semi-artigianali. La produzione dei coltelli Rockstead avviene infatti con dei macchinari di altissima qualità, mentre i trattamenti di pulizia, lucidatura e affilatura vengono eseguiti esclusivamente a mano. A differenza di tutti i coltelli (anche quelli di alta qualità) i prodotti Rockstead si differenziano per la loro meravigliosa qualità nell' affilatura, finitura e negli acciai utilizzati.

  • AFFILATURA

L' affilatura eseguita sui coltelli Rockstead è la stessa effettuata sulle katane giapponesi. La classica affilatura delle katane giapponesi è chiamata HONZUKURI, mentre quella applicata sui prodotti Rockstead è invece chiamata KATAKIRIBA. La scoperta e l' utilizzo di questa meravigliosa affilatura è dovuta ad uno studio testato nel tempo con le katane giapponesi.

  • FINITURA

La finitura a specchio dei Coltelli Rockstead è unica fino al filo della lama. Questo tipo di trattamento lo possiamo trovare solo ed esclusivamente nei coltelli Rockstead.Se si analizza la lama di questi coltelli al microscopio ci si rende conto, infatti, che il trattamento è uniformemente liscio, mentre negli altri coltelli (anche quelli di buona qualità) presenta sempre delle "righe". 

  • ACCIAIO

L' acciaio usato nella produzione della maggior parte dei loro coltelli si chiama YXR7. E' un acciaio molto difficile da inserire nell' ambito della coltelleria: è molto duro ed ha una elevata tenacità che lo rende un materiale ideale nella produzione dei coltelli. L' unico difetto è che, avendo una percentuale di carbonio molto alta, tende ad ossidarsi. Questo difetto è stato corretto nei coltelli Rockstead con il trattamento superficiale DLC. Questo trattamento quindi oltre ad essere bellissimo per la sua finitura a specchio è anche un repellente per l' ossidazione.
Da questi dettagli che abbiamo appena visto possiamo concludere dicendo che i coltelli Rockstead sono i migliori coltelli al mondo!

Dettagli del prodotto
Rockstead
CSSHINDLC
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook