Quali sono i migliori coltelli per il taglio del sushi?

State cercando i migliori coltelli per il taglio del sushi? Il sushi è un piatto perfettamente inserito nella cultura occidentale da diverso tempo. Per realizzare questo tipo di prodotto, però si ha bisogno di tagliare il pesce in modo preciso, così come anche le verdure. Ecco perché, per realizzare sushi e sashimi, è fondamentale avere il giusto coltello della tradizione giapponese.

Tra i migliori coltelli per il taglio del sushi, ve ne solo alcuni immancabili del marchio Mcusta. Si tratta di un'azienda giapponese che ha sede a Seki, nella patria della lavorazione dell'acciaio in Giappone e riesce a garantire coltelli con una lama di ottima qualità. Hanno una tenuta stabile per lavorare il sushi e non solo, in maniera eccellente. Vediamo quali sono i principali tipi e modelli di coltelli per il taglio del sushi in commercio.

Le caratteristiche dei migliori coltelli per il taglio del sushi

Tra le caratteristiche dei migliori coltelli per il taglio del sushi vi è il fatto di avere una lama lunga, sottile, affusolata e stretta. Grazie a questa tipologia particolare di lama, si ha la possibilità di sfilettare il pesce in maniera molto più facile e rapida. Poi, si può andare a comporre sashimi e sushi con delle fette molto sottili e facendo un taglio preciso. Un'altra caratteristica del tipico coltello per il taglio del sushi, sta nel fatto che deve essere garantita una presa sicura e salda. I coltelli giapponesi devono avere poi, una differenza di spessore tra il lato piatto e quello affilato. In questo modo la lama scorre facilmente e permette il distacco dal cibo. Manico ed impugnatura infine devono essere di alta qualità.

I differenti modelli dei migliori coltelli per il taglio del sushi

Vi sono una serie di modelli particolari che rientrano tra i migliori coltelli per il taglio del sushi . La cosa principale è che abbiano sempre un taglio impeccabile e che si tratti di prodotti di alta qualità. Un tipo di coltello ideale per il taglio del sushi è quello Yanagiba. Questo tipo di coltello tradizionale giapponese ha una lama affilata, manico in legno ed una lunghezza di circa 24 cm. Quelli del marchio Mcusta hanno il manico principalmente in ebano, ma in generale i materiali di altissima qualità. Un altro tipico coltello da sushi è quello di tipo Deba. Si tratta di un coltello con una lama di massimo 18 cm che deve essere utilizzato soprattutto, per sfilettare il pesce e per lavorare tutti i dettagli. Ha un manico molto resistente ed una lama affilatissima. Inoltre, vi è anche il coltello Petty, dalla lama corta, ideale per le verdure. Anche questo rientra tra i migliori coltelli per il taglio del sushi. Puntando su un marchio di alta qualità come Mcusta si avrà la possibilità di comprare un prodotto artigianale, garantito e che sarà in grado di migliorare la qualità del sushi. Tra i principali prodotti in commercio, vi sono quelli della tradizione giapponese e devono dire sempre verificare però che siano garantiti con materiali di altissima qualità.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook