In cucina con Luca Scarpini: Dolcimascolo con Bongo Chef

Qualche tempo fa abbiamo ricevuto una interessantissima email da Luca Scarpini, Chef romano e cliente del nostro negozio di lungo corso, in cui ci chiedeva se fossimo interessati a collaborare per la produzione dei video di Bongo Chef, il suo canale youtube dedicato al mondo della cucina pratica e verace, senza i toni solenni a cui ci hanno abituato le innumerevoli trasmissioni del settore.

L'idea ci è piaciuta non poco ed abbiamo quindi subito messo a disposizione prodotti e conoscenze, aiutandolo più che volentieri a realizzare il primo di una lunga ed interessante serie di appuntamenti insieme, non senza approfittare dell'occasione per una piccola intervista che riportiamo qui di seguito!

Luca Scarpini: intervista a Bongo Chef

Coltelleria Dolcimascolo: come siete venuti a conoscenza del nostro negozio?

Bongo Chef: Cinque o sei anni fa ci fu consigliata da un nostro amico e collega Chef a cui avevamo chiesto una coltelleria affidabile dove affilare i nostri coltelli. Dopo avervi provato siamo stati colpiti dalla professionalità e dalla qualità dell’affilatura, e siamo rimasti affezionati alla coltelleria che è diventata poi il nostro punto di riferimento su Roma.

CD: per quale motivo avete deciso di rivolgervi proprio a noi per questa proposta di collaborazione?

BC: Consapevoli della professionalità e della qualità della coltelleria, perché provata ripetutamente sia per l’acquisto che per la manutenzione di coltelli e attrezzatura varia, quando ci è venuta l’idea del video siete stati il primo nome a cui abbiamo pensato perché eravamo sicuri di affiancarci ad un nome che ci desse grandi garanzie. E dobbiamo dire che già dopo il primo scambio di idee con Paolo Dolcimascolo si è instaurato un bel rapporto che ha rinforzato le nostre convinzioni sul negozio.

CD: parlateci un pò del vostro progetto: cosa lo rende particolare rispetto agli altri canali dedicati al mondo della cucina?

BC: BongoChef è un progetto di cucina leggero e a cui piace fare autoironia, vogliamo allontanarci dai classici canali di Chef “star” distaccati e tornare verso un rapporto più umano con la community, mettendo come base però la professionalità e la competenza Culinaria e la cura dei dettagli e delle immagini, per farvi vedere “la Cucina come non l’avete mai vista”.

CD: possiamo anticipare qualcosa dei prossimi video in arrivo?

BC: Stiamo lavorando su dei format nuovi, e uno di loro si chiamerà “BongoTest”, in cui lo Chef si farà carico di alcuni esperimenti culinari – tra il classico e l’assurdo – ascoltando le curiosità e le richieste della community. Per un altra serie di video invece avremo ospiti star del Web e della TV per cucinare a 4 mani, e ascoltare il loro rapporto con la cucina.

CD: che ne dite di realizzare altri contenuti insieme?

BC: Ci piacerebbe moltissimo, abbiamo tante nuove idee – alcune folli – e crediamo che la vostra coltelleria sia il partner giusto per metterle in pratica!

Tempo di vedere il video!

Ok, non resta che godervi il video, senza dimenticare che tutti i prodotti utilizzati sono disponibili nel nostro shop: li troverete raccolti per vostra comodità a fine pagina!

Prodotti correlati

Seguici su Facebook