Idee regalo: set manicure e pedicure

Ci siamo lasciati con una prima parte sulle idee regalo che riguardavano la cura della barba. La nostra idea è partita con la volontà di parlare e darvi qualche spunto su un argomento più vasto ovvero su quello che riguarda più in generale la cura della persona. In questo secondo articolo vi parliamo di manicure e pedicure, focalizzandoci su alcuni prodotti di qualità che non possono mancare nel vostro perfetto set per manicure e pedicure.


Come anticipato nei primi due articoli del nostro blog, sappiamo che la scelta tra una miriade di opzioni potrebbe portare confusione. Ecco perché anche questa volta vogliamo proporvi un’idea regalo che siamo certi non deluderà! Ci dedichiamo ancora alla cura della persona, passando in rassegna gli strumenti utili per una resa perfetta.

Partiamo dal fatto che stiamo parlando di un trattamento estetico non prettamente femminile! Anticamente infatti, in molte civiltà, anche gli uomini, sopratutto appartenenti alle classi più elevate, erano soliti dipingersi le unghie per rimarcare il proprio status sociale. Dai tempi dell’antico Egitto ai giorni nostri, l’interesse per l’estetica, si rivela un’antica tradizione che include indifferentemente uomini e donne, restando di fatto un’abitudine che rientra a pieno titolo nella routine della cura della persona.

Vediamo allora insieme alcuni dei nostri set per manicure

Kit Manicure & Pedicure Wal Solingen

Questo set Made in Germany è della casa tedesca Wal, ben nota per la sua alta qualità. Composto da un raffinato astuccio rigido in cuoio contiene al suo interno un supporto estraibile, sempre in cuoio, con il necessario per una perfetta manicure. Il set contiene:
Pinzetta per peli incarniti

Pinzetta obliqua

Tronchese per unghie (se le unghie non sono particolarmente dure)

Tronchese per cuticole

Lima al diamante

Sgorbia n°4

Forbice per cuticole 

Forbice per unghie

Scalzino con spingi cuticole

Specillo (2 usi)

Disponibile anche nelle versioni color prugna e cuoio (solo la versione color prugna contiene la sgorbia n°4).

Set Manicure Wal Solingen

Questo set, come il precedente, è della stessa casa tedesca Wal. Si compone di un elegante astuccio in cuoio che cela al suo interno tutto l’occorrente per un'impeccabile manicure/pedicure. Alla sua apertura, si osserva subito l'attenzione ai dettagli dedicata alla creazione di questo kit. Grazie alle sue bande in cuoio poste nei lati superiori ed inferiori, dona maggiore stabilità ai prodotti, che trovano alloggio stabile e separato in maniera ordinata. Il set contiene:

Pinzetta per peli incarniti

Pinzetta obliqua

Tronchese per unghie (se le unghie non sono particolarmente dure)

Tronchese per cuticole

Lima al diamante

Sgorbia n°4 (presente solo nella versione color prugna)

Forbice per cuticole 

Forbice per unghie

Scalzino con spingi cuticole

Specillo (2 usi)

Disponibile anche nelle versioni color prugna e cuoio.

Set Manicure Wal Solingen

Anche questo set è della casa tedesca Wal, garanzia di qualità. Si compone di un raffinato astuccio rigido in cuoio contenente al suo interno un supporto estraibile, sempre in cuoio, con tutto l’occorrente per una perfetta cura delle mani. Il set, disponibile anche nella versione color nero, contiene:

Tronchese per unghie (se le unghie non sono particolarmente dure)

Forbici per cuticole

Pinzette oblique

Lima diamante

Set Manicure Wal Solingen

Questo set essenziale è una proposta che potrebbe essere l’ideale anche come kit da viaggio. Il set in questione è sempre della casa tedesca Wal e si rivela molto comodo e pratico per le sue dimensioni. Pensiamo davvero che sia l'accessorio ideale da portare sempre con sé. L’astuccio in pelle color castoro contiene:

Forbici curve per pellicine

Lima al diamante

Pinzetta aggrappata dritta con pratico manico zigrinato per una salda presa

I set per manicure e pedicure che abbiamo selezionato per voi, rappresentano il meglio in quanto a qualità e praticità; abbiamo pensato di darvi qualche spunto per delle perfette idee regalo rigurardanti la cura della persona, proponendovi un ampio ventaglio di scelta a seconda delle vostre esigenze.

Ma non finisce qua…Nel prossimo articolo parleremo di altre idee regalo, perchè abbiamo ancora tanti spunti per voi!

Buona lettura e a presto!

Prodotti correlati

Seguici su Facebook