I migliori rasoi shavette

Il rasoio shavette è un tipo particolare di rasoio che funziona a mano libera ed è dotato di lame intercambiabili. Viene chiamato anche rasoio da barbiere perché viene utilizzato soprattutto, in questo settore. È molto facile da utilizzare, ha un costo accessibile ed i modelli più diffusi sono quelli prodotti dalla DOVO.

Scegliere un rasoio shavette non è facile se non si conoscono tutti i dettagli del suo funzionamento. Non bisogna mai sottovalutare l'importanza di una struttura che sia sicura, così da non correre rischi nel corso della della rasatura.

Come scegliere un rasoio shavette

Nella scelta di un prodotto è sempre molto importante non badare mai solo al prezzo, quanto piuttosto puntare ad un prodotto di qualità che possa durare nel tempo. Questa regola vale ovviamente anche per i rasoi shavette: quelli a basso costo non sono ottimali poichè si degraderanno velocemente e ci si renderà conto che il blocco della lametta comincerà ben presto ad incastrarsi fastidiosamente.

Nella scelta perciò bisogna tener conto di un aspetto come il bilanciamento che nei prodotti di scarsa qualità spesso non è considerato adeguatamente. Bisogna considerare, inoltre la precisione della lama, la chiusura del rasoio, la sua leggerezza e la sua manualità. A fare la differenza sono proprio questi elementi, insieme ovviamente al consiglio di valutare la qualità delle lamette. Bisogna sempre trovare quelli che hanno la possibilità di poter sfruttare la buona qualità garantendo comunque una buona manualità.

Come detto, anche la chiusura della lametta è molto importante. Infatti, deve essere sicura e salda. È assolutamente sconsigliabile utilizzare il rasoio shavette se la lama si sposta durante l'utilizzo o si muove troppo.

I migliori rasoi shavette Dovo

Tra i migliori rasoi shavette, quelli del marchio Dovo che ha fatto un po' la storia in questo settore. Infatti, il rasoio shavette è quello che ha una forma che assomiglia ad un rasoio a mano libera però ha una lama che può essere sostituita. La sua struttura consente di inserire all'interno una lametta ed infatti, non è una cosa da sottovalutare perché rende più facile utilizzo e soprattutto, con la lama intercambiabile sarà usa e getta. Nella scelta di un rasoio shavette, bisogna considerare tutti gli accessori che il marchio Dovo mette a disposizione.

Questo produttore assicura un rasoio di qualità eccellente, destinato a durare per molto tempo anche perché realizzato sempre con materiali di buona qualità. Un'altra caratteristica dei rasoi shavette Dovo è che ha un bilanciamento ottimale ed è importante per una rasatura profonda e senza rischi. Vi sono diversi modelli di rasoio shavette, tutti di buona qualità, che vale la pena prendere in considerazione. Questo marchio realizza dei rasoi che si adattono a tutte le necessità e ha delle strutture portalama molto funzionali.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook