I migliori rasoi a farfalla

La scelta del modello migliore di rasoio a farfalla richiede molta attenzione, poichè si tratta di un prodotto che deve essere gestito in modo impeccabile e soprattutto di cui deve essere sempre garantita la regolare manutenzione. Comprare un rasoio a farfalla significa puntare su un prodotto che deve essere innanzitutto di buona qualità: nella scelta bisogna dunque considerare il marchio, la garanzia del prodotto, il suo prezzo e la sua stabilità.

La struttura di un rasoio a farfalla

Scegliere un rasoio a farfalla significa puntare su un prodotto composto da un unico pezzo su cui è possibile cambiare la lama: agendo su un apposito meccanismo a due alette è possibile sostituire la lametta. Questa struttura è molto simile alla forma di una farfalla, da cui deriva il nome del tipo di rasoio.

Questo sistema rende l'uso del rasoio certamente confortevole, richiedendo al contempo alcune attenzioni particolari. Il meccanismo ad esempio potrebbe essere interessato dalla presenza di peli residui delle precedenti rasature: dunque in assenza di una buona manutenzione l'elemento può facilmente perdere di funzionalità cedendo rapidamente ai segni del tempo. Ecco perché, quando si sceglie un rasoio a farfalla bisogna affidarsi ai migliori marchi del settore.

I criteri per la scelta di un rasoio a farfalla

Nella scelta di un rasoio a farfalla è molto importante come già accennato, contare su una garanzia del prodotto, sul marchio e la buona qualità. A fare la differenza inoltre, è come sempre peso che non dovrebbe superare gli 80 grammi circa.

Fondamentale anche valutare la lunghezza che non deve superare i 9 cm perché altrimenti il rasoio può risultare complesso da gestire. I materiali sono duraturi: in genere si punta sulla plastica rigida, anche se esistono anche modelli in metallo. Importantissima infine anche la struttura, oltre ovviamente alla qualità delle lame che però essendo intercambiabili possono essere all'occorrenza sostituite.

I migliori rasoi a farfalla Timor

Tra i migliori rasoi a farfalla in commercio vi sono quelli del marchio Timor. Parliamo di un marchio fondato nel 1920 da parte di due esperti, ovvero Paul Giesen e Eugen Forsthoff. I due fondarono la loro società di produzione di strumenti da taglio a Solingen. Da quel momento il brand è diventato noto in tutto il mondo per la precisione e per la perfezione che è in grado di garantire.

Oltre a infatti a selezionare i materiali con cura, la finitura dei prodotti è tipicamente manuale ed artigianale. In più, una delle caratteristiche dei rasoi a farfalla del marchio Timor è rappresentato dai canoni qualitativi molto alti, riuscendo a garantire un processo di controllo individuale rigoroso per ogni prodotto. I loro modelli sono un vero e proprio fiore all'occhiello, dotati di manici resistenti e davvero ben bilanciati.

La maggior parte dei modelli di rasoi a farfalla del marchio Timor sono a pettine chiuso, garantiscono un cambio rapido e sicuro della lama, risultando  dunque perfetti soprattutto per i contorni su barba e basette. Composti di un manico di circa 80 mm, vengono spesso forniti in un elegante sacchetto in modo da poter essere trasportati dovunque.

In buona sostanza, si tratta di prodotti sicuri, pratici e comodi: non è certo un caso che questo marchio sia riconosciuto come uno dei più rappresentativi del settore.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook