I migliori coltelli giapponesi del marchio Mcusta-Zanmai

I migliori coltelli giapponesi del marchio Mcusta-Zanmai

I coltelli da cucina giapponesi sono dei prodotti che si distinguono per tradizione e altissima qualità. Per trovare i prodotti migliori, bisogna conoscere almeno quali sono i principali modelli di coltelli artigianali giapponesi e i marchi più affidabili. Il marchio Mcusta-Zanmai è uno di quelli. Ha sede nella città di Seki in Giappone, città che per anni e anni è stata centro di produzione delle migliori lame giapponesi. Già a partire dal XVI secolo, per le sue ricchezze naturali, questa città ospitava i maestri nella realizzazione delle lame dei Samurai. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali coltelli della casa giapponese Mcusta-Zanmai e quali sono le caratteristiche di questi prodotti.

I coltelli Mcusta-Zanmai, le principali caratteristiche

I coltelli Mcusta-Zanmai sono caratterizzati dalla sintesi tra la tradizione giapponese artigianale e la tecnologia più moderna. Infatti, l'azienda si concentra su una progettazione con il sistema 3D cam. Ogni disegno per la realizzazione dei coltelli e quindi delle lame, viene controllato in maniera meticolosa e poi testato sul campo. Vengono scelti i migliori acciai giapponesi come ad esempio, quello VG10. Si tratta di acciaio inossidabile e di prodotti di altissima qualità che garantiscono durezza, resistenza e praticità. Un'altra caratteristica fondamentale di tali coltelli è il fatto che sono assemblati a mano. Vengono controllati dagli artigiani del team e rifiniti nei dettagli senza l'aiuto di macchinari. Sono alcuni dei migliori coltelli al mondo e rappresentano un prodotto di qualità eccellente da utilizzare in cucina.

I modelli di coltelli Mcusta-Zanmai

Tra i principali modelli di coltelli Mcusta-Zanmai, vi sono quelli della categoria Ultimate Aranami. Sono il top di gamma e hanno una qualità di materiali davvero eccellente. Vengono fabbricati con acciaio VG10 e VG2. Ha una durezza davvero elevata, sono coltelli a tenuta di filo e capacità di taglio senza eguali. Poi vi è il coltello Classic Pro che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è fatto in acciaio Damasco 33 stati con il VG10. Presenta una forma hamaguri che dà resistenza con la minima forza, permette un taglio preciso. Il manico è realizzato in materiale sintetico. Vi sono anche i coltelli della linea Modern. Parliamo di coltelli Mcusta-Zanmai con una forma hamaguri e un taglio asimmetrico, così da riuscire a tagliare gli elementi senza troppa forza. È realizzato in acciaio molybdenum vanadium 8A, aspetto che rende questo prodotto di ottima categoria. L'impugnatura è realizzata in modo artigianale in legno scuro.

Mcusta-Zanmai: le linee Revolution e Beyond

Vi sono inoltre i coltelli Mcusta-Zanmai della linea Revolution che sono particolari in quanto sono realizzati con l'acciaio sinterizzato SPG2, che ha dell'incredibile. La lama costruita col metodo giapponese sovrappone diversi tipi di acciaio uno sull'altro in tre file. Il manico è realizzato in legno laminato e resina ed è molto pratico. La linea Beyond di Mcusta-Zanmai invece, si spinge oltre in pratica. Parliamo di una linea di acciaio aogami super core con un manico ottagonale in legno molto resistente e affilato.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook