Global coltelli, cosa sono e come usarli

Global coltelli, cosa sono e come usarli

La linea di Global coltelli presenta dei prodotti oramai venduti in tutto il mondo che vanno utilizzati in cucina con particolare cura ed attenzione. Si tratta di coltelli di cucina giapponesi che uniscono la tecnologia, un design molto particolare e la tradizione in unico prodotto. Rappresentano alcuni tra i coltelli più venduti al mondo e sono diventati famosi anche grazie ad alcuni programmi televisivi. Global coltelli nasce dall'azienda Global che a partire dagli anni Ottanta, ha dato vita a questo prodotto che ha cambiato il mondo della cucina e le tecniche di produzione dei cibi.

Global coltelli, la struttura

Quando si parla di Global coltelli ci si riferisce a dei prodotti progettati a partire dal 1985 da Komin Yamada. Si tratta di una gamma di coltelli rivoluzionaria, innovativa, realizzata con materiali moderni e molto resistenti. Tali coltelli hanno anche una nuova concezione di design. Yamaha creò questi coltelli perfetti sia per i professionisti, ma anche per coloro che sono appassionati del mondo della cucina. Si tratta di un prodotto maneggevole e confortevole, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza quando si parla della preparazione del cibo. Tra le caratteristiche principali di Global coltelli vi sono

- Manici antiscivolo
- Lame affilate

Manici antiscivolo della linea Global Coltelli

Una delle principali caratteristiche di Global coltelli è il suo manico antiscivolo. Parliamo di un manico realizzato in acciaio inox, riempito in sabbia per garantire un ottimo equilibrio. Invece di utilizzare un cuscino oppure un riquadro pieno per bilanciare i coltelli, il marchio ha deciso di fare questo tipo di esperimento per rendere il taglio molto più preciso rispetto invece l'utilizzo di un'imbottitura. Poi, coltelli Global riescono a garantire il perfetto equilibrio così da rendere un taglio netto. Sono sicuri e hanno contorni ruvidi in acciaio inox, in modo tale che non si andranno ad intrappolare la sporcizia, né gli alimenti. Un'altra caratteristica fondamentale è che non vi è saldatura tra il manico e la lama: ciò rende il prodotto ancora più igienico.

Lame affilate

Quando si parla di Global coltelli, ci si riferisce anche alle lame affilate di tali prodotti di categoria eccellente. Parliamo di una lama di coltello realizzata in acciaio inox che ha un angolo acuto e funziona come una sorta di rasoio. Diversamente dai coltelli di tipo europeo, questi prodotti hanno la lama un po' più smussata. Grazie a questo metodo, la lama è più affilata e più duratura nel corso del tempo.

Global coltelli, i diversi modelli

Nella famiglia di Global coltelli ci sono diverse tipologie di prodotti tra cui è possibile scegliere. Ad esempio, ci sono i coltelli Santoku molto simile a quelli da chef, che hanno lama più sottile. Hanno delle scanalature, in modo tale che il cibo possa scivolare facilmente fuori. Poi c'è una gamma di prodotti con coltelli seghettati ideali ad esempio, per tagliare il pane. Vi è anche la linea Global flexible. Questo tipo di coltello flessibile è uno strumento molto utile e serve di solito per pulire pesce o pollame. Ci sono anche i coltelli Global Sashimi e quelli Deba. Questo tipo di prodotto ha bisogno però di una manutenzione costante.

Prodotti correlati

Seguici su Facebook