Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

  • Esaurito
Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA
  • Coltello Viper Magà Micarta V5912CA

Coltello Viper Magà Micarta V5912CA

CSV5912CA

Viper Magà - Micarta - Stone Washed

135,00 €
Tasse incluse
Quantità
Esaurito

Descrizione

Il Coltello Viper Magà con manico in Micarta è il modello V5912CA che a differenza degli altri Coltelli Viper Magà presenta il filo liscio. Il materiale utilizzato per la lama è l' acciaio N690Co con trattamento Stone Washed. 

Il Viper Magà nasce con l' intento di creare un coltello da combattimento multiuso dalla casa di coltelli di maniago Viper. Per raggiungere questo obbiettivo è stato chiamato il designer israeliano Boris Manasherov, istruttore di arte marziale Krav Magà.

Il coltello Magà presenta delle novità importanti per la casa maniaghese su tutti i lati: metodi di apertura, manico e movimento della lama.

Sul manico in Micarta troviamo una clip in acciaio inox reversibile, in modo da poter essere montata da ambo i lati e delle fresature a forma sferica che permettono la rotazione del coltello in diverse posizioni con l' utilizzo di una sola mano.

La novità più importante, però, la troviamo sul movimento: sul coltello Viper Magà infatti sono presenti, invece delle classiche bronzine, i cuscinetti a sfera in acciaio inox che rendono il movimento del coltello fluido ed efficace sia in apertura che in chiusura.

I metodi di apertura del Magà sono 3: one-hand, flipper e in estrazione dalla tasca. Il primo lo si può usare sia con la mano destra che con la mano sinistra grazie a delle lavorazioni antiscivolo sulla lama che permettono l' apertura del coltello con entrambi le mani.

Il metodo di apertura flipper, invece, è facilitato dal movimento su cuscinetti a sfera ed si aziona, con il coltello chiuso, dal classico flip posto sulla parte posteriore del manico. Azionando questo metodo di apertura riusciamo ad aprire il coltello con semplicità e velocità.

L' ultimo metodo di apertura del Viper Magà è in estrazione dalla tasca ed avviene grazie al design particolare della lama. Sopra le lavorazione per l' apertura one-hand troviamo una curva nel disegno della lama che ci permette di agganciare il coltello alla tasca del pantalone ed aprirlo in estrazione.

                                                                        DATI TECNICI:

TIPOLOGIA: Chiudibile

LUNGHEZZA TOTALE: 210 mm

LUNGHEZZA LAMA: 100 mm

LUNGHEZZA CHIUSO: 120 mm

SPESSORE LAMA: 3,5 mm

PESO: 154 g

ACCIAIO: N690CO

TRATTAMENTO SUPERFICIALE: Stone Washed

MATERIALE MANICO: Micarta

SISTEMA DI CHIUSURA: Liner Lock

CLIP: Si e reversibile

FODERO: No

CONFEZIONE: Scatola Viper 

EDIZIONE LIMITATA: No

PAESE DI PROVENIENZA: Italia

 

Dettagli del prodotto
Viper
CSV5912CA
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook