Nessun fornitore

Tutte le migliori vendite
  • Banner

Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp
  • Rockstead Ryo H-Zdp

Rockstead Ryo H-Zdp

CSRYO

Coltello Rockstead Ryo H-Zdp

1.950,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

"RYO" in giapponese significa " buono "

Il coltello Rockstead Ryo H-Zdp ha il profilo della lama dell' Higonokami, l'emblema del coltello in Giappone e la forma convessa "Honzukuri".

Il manico è in titanio con DLC e la lama in acciaio ZDP189 con una durezza di 67 Hrc.

La caratteristica che contraddistingue il Ryo dagli altri Rockstead è la sua clip in titanio con il sistema a scomparsa, che permette di non avvertire in alcun momento la scomodità della clip e sfruttare il suo utilizzo nel momento del bisogno.

 

 

TIPOLOGIA: Chiudibile

LUNGHEZZA TOTALE: 196 mm

LUNGHEZZA LAMA80 mm

SPESSORE LAMA: 3,2 mm

PESO: 124 g

ACCIAIO: ZDP 189 (67 HRC) 

MATERIALE MANICO: Titanio DLC

SISTEMA DI CHIUSURA: a bottone

CLIP: Si a scomparsa in titanio

FODERO: No

CONFEZIONE: Scatola in Legno Rockstead con Attestato

PAESE DI PROVENIENZA: Giappone

 

La casa Giapponese Rockstead è una fabbrica di coltelli che esegue delle lavorazioni semi-artigianali. La produzione dei coltelli Rockstead avviene infatti con dei macchinari di altissima qualità, mentre i trattamenti di pulizia, lucidatura e affilatura vengono eseguiti esclusivamente a mano. A differenza di tutti i coltelli (anche quelli di alta qualità) i prodotti Rockstead si differenziano per la loro meravigliosa qualità nell' affilatura, finitura e negli acciai utilizzati.

  • AFFILATURA

L' affilatura eseguita sui coltelli Rockstead è la stessa effettuata sulle katane giapponesi. La classica affilatura delle katane giapponesi è chiamata HONZUKURI, mentre quella applicata sui prodotti Rockstead è invece chiamata KATAKIRIBA. La scoperta e l' utilizzo di questa meravigliosa affilatura è dovuta ad uno studio testato nel tempo con le katane giapponesi.

 

  • FINITURA

La finitura a specchio dei Coltelli Rockstead è unica fino al filo della lama. Questo tipo di trattamento lo possiamo trovare solo ed esclusivamente nei coltelli Rockstead.Se si analizza la lama di questi coltelli al microscopio ci si rende conto, infatti, che il trattamento è uniformemente liscio, mentre negli altri coltelli (anche quelli di buona qualità) presenta sempre delle "righe". 

 

Dettagli del prodotto
Rockstead
CSRYO
1 Articolo
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook